Ecco perchè: fino a poco tempo fa Beatrice diceva di essere Aurora, la bella addormentata nel bosco, in quanto a carnevale, aveva indossato il vestito rosa di quella principessa. Dopo essere stata ad Eurodisney, però, Beatrice è diventata Rapunzel perchè là ha comprato il vestito viola di quest'altra principessa. Come fare, allora per risolvere questo sdoppiamento di personalità? Semplice! Lei resterà Rapunzel e la sorellina sarà Aurora. La sua scelta è stata accettata dai genitori e così sarà.
Aurora è quel momento prima dell'alba in cui il sole non è ancora sorto, ma già incomincia ad illuminare il cielo con una bella luce rosata.
Nella mitologia romana, Aurora è la dea dell'aurora. Il suo mito è parallelo a quello della dea greca Eos e della divinità vedica Uṣas.
La dea Aurora si rinnova ogni mattina all'alba e vola attraverso il cielo, annunciando l'arrivo della mattina. È figlia del Titano Iperione e i suoi fratelli sono il sole e la luna. Inoltre ha molti mariti e quattro figli, i venti: del nord (Borea), dell'est (Euro), dell'ovest(Zefiro) e del sud (Noto). Uno dei mariti è il vecchio Titone, uomo per il quale la dea aveva ottenuto da Giove l'immortalità, ma, per un errore nella richiesta, non la perenne giovinezza. Più tardi, a Roma, il suo culto viene associato a Matuta nella divinità di Mater Matuta.
Nessun commento:
Posta un commento