Dindi

Dindi

lunedì 21 aprile 2014

Tesori nascosti

Da qualche anno, ormai, navigo in internet. Prima timidamente, poi sempre più famelica di trovare immagini, lavori, oggetti, racconti, insomma cose che appagassero il "mio" desiderio di bellezza. Che non è necesariamente lo stesso desiderio che hanno altri: non è che io non apprezzi le opere d'arte universalmente riconosciute, ci mancherebbe altro! Ma quello che mi dà più piacere e soddisfazione, è trovare un ricamo, un quadro, una poesia, un disegno fatto da persone anonime e che risponda al mio gusto personale. Ovvio che queste persone le definisco anonime solo perchè il loro nome non è famoso nel mondo intero. Ma sono persone che hanno nome, cognome, personalità, gusto, relazioni, tristezze e felicità come tutti: sono persone che vivono e che sono importanti per chi le conosce e le apprezza, anche se quello che fanno rimarrà sconosciuto al mondo intero. Le persone "anonime" siamo noi, che non passeremo alla storia per meriti artistici, ma che abbiamo il compito di rendere dolce e piacevole la vita di quelli che abbiamo vicino e che, nel tempo libero,  ci divertiamo a "fare" qualcosa di più o meno artistico.
Di persone come noi, quasi sempre blogger, nel tempo ho raccolto molte immagini , soprattutto di ricami o di ricami e cartonaggio,  che mi sono sembrati particolarmente belli:


abc d'air




 
Any et ses croix





Argone






Argone



bd couture



Bea de Caracas









Bea de Caracas



Bibi brode




Blandinebrode



Blandinebrode



Bridinette





lBridinette
Constance-Le volets blue





























5 lavori di Cruzette





















5 lavori di Danybrod



















2 lvori di Doremificielle













Lavori di Isabulle













Isadorena























Lavori del gruppo Jura point de croix








2 lavori di lin sans l'autre










Silvye










2 lavori di souvenirs brodé





Unefilleenfils









2 lavori uguali Valinette e Valeriel





purtroppo non ho preso nota dell'artista


naturalmente non è tutto qui...magari farò qualche altro post. Qualcuno dei blog da cui ho preso le immagini è diventato il blog di un negozio, perché la ricamatrice ha fatto un lavoro del proprio hobby, qualcuno è ormai chiuso, ma la bellezza dei lavori rimane!

Nessun commento:

Posta un commento