Dindi

Dindi

sabato 19 aprile 2014

Dal mio quaderno

Nel quaderno dove copiavo le poesie d'amore che mi piacevano ci sono anche moltissimi disegni. Quasi tutti ricalcati su carta velina finissima e poi incollata sulla pagina a quadretti. Quelli fatti a matita non riesco a scannerizzarli, ma alcuni sono fatti a biro e quindi un'idea di come sono si riesce a farsela:









Li ricalcavo da "Grazia" e non ricordo più se venivano pubblicati nella rubrica della moda o se attraversavano il giornale in tutte le sue parti. Una volta ne ho anche ricalcati per un compito a casa di disegno e il prof. o cieco completamente, o imbecille senza rimedio, mi aveva dato un bel voto, dicendo che ero molto brava!!!! A ricalcare! Ma non vedeva TUTTI gli altri miei disegni? Va bè, forse mi voleva aiutare.....











Non so chi disegnasse queste ragazze e un po' di tempo fa, incuriosita, ho scritto al giornale chiedendo informazioni. Nessuno mi ha degnato di una benchè minima risposta.
Allora ho cercato in internet, sotto la voce " disegni moda anni 60" e mi pare di avere trovato il mio uomo: tale Antonio Lopez che scopro essere stato molto importante in quegli anni. Gli articoli, mai in italiano, parlano di lui associandolo ad un certo Juan Ramos che, però, mi par di capire non disegnasse.












Che dite: è lui? La mano mi sembrerebbe proprio la sua! Che carine queste ragazze....si vede che sono degli anni 60, quando eravamo giovani e carine pure noi!!! Ci truccavamo come Twiggy,





 ci vestivamo cme Jane Shrimpton




 e avremmo voluto essere sofisticate come Veruska



Io senza mai riuscirci, mia sorella, dotata di un fisico migliore, ci si avvicinava di più!







Allora cosa decido: è lui o non è lui il disegnatore misterioso??





Nessun commento:

Posta un commento