Dindi

Dindi

martedì 22 aprile 2014

Punto croce: Svizzera

Ci sono state delle volte che per un motivo o per l'altro, ho visitato delle mostre di punto croce solo con Giorgio, senza che Mianna potesse condividere con noi l'esperienza.Forse erano gite troppo lunghe, di più giorni, o erano in località che raggiungevo da un posto di vacanza, oppure invitata da altri amici.....così ho visto, negli anni passati, mostre a Carpentras, Bormio, Genova, Bolieau, Puget, Reggio Emilia, Castel d'Avio, Lurago o altro. Ma purtroppo in quelle occasioni ero senza macchina fotografica e quindi non ho niente da mostrare al mondo.
Le uniche foto che ho,di queste mostre-senza-Mianna, sono relative alle ultime due  fatte dal gruppo di ricamatrici del Canton Ticino.
Non sono belle foto....
 Mi hanno detto che queste signore si sono poi divise in due gruppi, uno dei quali ha un blog:
http://gruppopuntocroceticino.blogspot.it/ e l'anno prossimo farà una mostra nuova.

Quelle che ho visto erano rimarchevoli!! La prima si teneva a Rivera, nella casa dei landfogti, una location interssante in una antichissima casa dove gli ambasciatori si fermavano a riposare e dove c'è un immenso camino circondato da tutti gli stemmi dei personaggi importanti che vi sostavano.



 L'altra mostra in un paesino di cui non ricordo il nome, forse Riva san Vitale,in un cascinale rustico, molto caldo e intimo. Se non ricordo male....









Non so per quale motivo ho mischiato i ricordi relativi alle due mostre,e le fotografie credo siano solo della seconda mostra, ma non ne sono sicura.... ma poichè le ricamatrici erano sempre le stesse, penso non sia un colpa grave e che nessuno si possa offendere.


























Bellissimi lavori....speriamo che ci sia presto un'altra mostra!
Ed eccola qui, l'altra mostra:




Il gruppo Punto croce Ticino in questi giorni ha aperto le sue porte per mostrare i bellissimi lavori delle ragazze associate.
Non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di andare a vedere qualcosa di bello e l'unico neo alla gita è stata l'assenza di Mianna, che aveva altri impegni proprio oggi, l'unico giorno in cui io non ne avevo. A parte il fatto che condividere una gita e l'emozione della scoperta di gioielli che entrambe apprezziamo è molto più divertente che andarci con la sola compagnia di Giorgio, che apprezza, ma....è un uomo!, Mianna è molto più brava di me a fare fotografie e avrebbe fatto un reportage migliore del mio.....oltretutto non riesco più ad utilizzare il programma che modifica le immagini, per cui dovrò pubblicare le fotografie proprio così come le ho prese, con le luci sbagliate e tutti gli altri difetti. Non credo ne risentiranno i lavori, decisamente di alta classe: punti piccolissimi, stoffe pregiate, assemblaggi raffinati e presentazione di alto livello. Mi spiace solo non rendere bene l'idea di quello che ho visto, ma chi è interessato può andare su questi blog, dove sono sicura verranno pubblicate fotografie all'altezza della situazione:
http://ilgiardinodelleortensie.blogspot.it/
http://gruppopuntocroceticino.blogspot.it/
http://gardeniaepuntocroce.blogspot.it/






















































































































































Bei lavori, vero? Sono davvero brave!


















Nessun commento:

Posta un commento