Dindi

Dindi

sabato 19 aprile 2014

Il mio cappuccetto







Donatella mi ha invitato a postare qualche immagine del cappuccetto rosso che ho ricamato per Beatrice .Non è uno dei lavori di cui vado più fiera, perchè il risultato ottenuto è ben diverso dal progetto che avevo in mente quando ho iniziato il ricamo. Per fortuna che la bambina non è ancora così critica da capire cosa c'è che non va....





Le scene sono ricamate, la storia, invece, è una poesia che Donatella aveva scritto per un pps-medley di cappuccetto rosso, che gli amici del clan mi avevano regalato per il mio compleanno. L'ho stampata su carta termica e l'ho poi stirata sulla stoffa perchè a ricamare tante parole mi annoiavo.
Avrei voluto essere brava nel cartonaggio, che è un'attività che mi piacerebbe moltissimo e che immagino dia tanta soddisfazione. Purtroppo alla prima lezione ho capito subito che non è un'attività per me: troppa precisione...troppi millimetri per me, che sono tutta un pressapoco! E poi ci vuole della manualità che mi manca: le mani diventano palette e non rispondono ai comandi....Tornando a bomba: l'assemblaggio del libro non è potuto avvenire come avrebbe potuto essere... Mia zia Annamaria me lo ha cucito per bene e ha fatto un bel lavoro, ma se io avessi saputo incollare la stoffa su cartone..... Comunque qui c'è qualche fotografia....siate clementi nel giudizio!

Nessun commento:

Posta un commento